Traghetti Brindisi Valona

Scopri le offerte dei traghetti per l’Albania sulla tratta Brindisi – Valona. Scopri prezzi, compagnie, orari e durata dei viaggi. Prenota online direttamente qui per risparmiare sul prezzo del biglietto.

La città di Valona

Se il tuo intento quest’anno è di visitare l’Albania, non omettere tra le tue mete nel tuo itinerario di viaggio la città costiera di Valona. Valona è la terza città più grande del Paese e, a detta di molti, uno dei più bei centri in assoluto da visitare. La città è cinta da alcune delle più grandi spiagge dell’Albania, ma in questo affascinante centro è possibile visitare antichi monasteri, castelli ricchi di storia e parchi archeologici che sono tra i più interessanti dell’intera Albania, se non dell’intera penisola balcanica.

Valona si trova a circa 80 miglia nautiche dall’Italia a cui è collegata da traghetti che mettono in collegamento questa città al nostro Paese attraverso uno dei porti principali della Puglia, quello di Brindisi.

Traghetti che collegano Brindisi e Valona

Se desideri viaggiare verso Valona, avrai a disposizione alcune compagnie di traghetti che ti permetteranno di raggiungere il centro albanese dalla meravigliosa città pugliese. Le compagnie principali sono due: la Red Star Ferries e la European Ferries.

Frequenza e durata dei viaggi

Le due compagnie mettono a disposizione 8 corse a settimana e effettuano le partenze in tarda serata (alle 23 circa) assicurandoti quindi lo sbarco a Valona nelle prime ore del mattino. Il viaggio dura circa 6 ore. Sia la Red Star Ferries, sia la European Ferries garantiscono gli spostamenti tra l’Italia e l’Albania tutto l’anno. All’interno dei comodissimi traghetti che entrambe le compagnie mettono a disposizione dei loro utenti potrai viaggiare nel modo più sereno e confortevole possibile, godendo di tutti i comfort di cui le compagnie dotano le loro imbarcazioni.

Traghetti Brindisi Valona | Uno dei traghetti che da Brindisi porta a Valona
Uno dei traghetti che da Brindisi porta a Valona

Per prenotare il tuo viaggio in traghetto, per entrambe le compagnie potrai prenotare i tuoi titoli di viaggio comodamente da casa, prenotando online per evitare code per il biglietto, e risparmiare.

I prezzi e le offerte più vantaggiose

Per quanto riguarda il prezzo medio del biglietto per la tratta Brindisi Valona, questo ammonta a circa 238€ (a cui non viene incluso il prezzo dell’eventuale imbarco del veicolo), ma il costo del documento di viaggio può gonfiarsi se decidi di imbarcarti in piena stagione estiva, mentre i prezzi calano durante i mesi primaverili e autunnali.

Valona è uno dei principali centri dell’Albania e uno dei preferiti dai turisti e proprio per questo motivo potrai trovare facilmente titoli di viaggio in offerta, con cifre davvero vantaggiosi. Per questo di prenotare online in anticipo su questo sito, uno dei traghetti di Red Star Ferries e European Ferries, per trovare le offerte migliori per le tue tasche.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply